Il cuore del calcio è rappresentato dalle società che operano nelle categorie minori, le quali vantano una forza lavoro di milioni di persone.
Le categorie dilettantistiche e giovanili sono, d'altro canto, caratterizzate da una carenza in termini di servizi e competenze manageriali. Questo ecosistema presenta, infatti, diverse criticità:
- due operatori su tre sono senza contratto
- molti talenti non riescono ad emergere e smettono di praticare l'agonismo per mancanza di visibilità
tzoone è la prima piattaforma professionale di servizi integrati dedicata al mondo del calcio, nata per dare visibilità e pari opportunità ad atleti e professionisti che, a vario titolo e genere, operano, o vorrebbero operare, in questo settore. Si configura come un network professionale indipendente rivolto non solo al calciatore e all'agente, ma anche al professionista medico e al manager.
tzoone raccoglie tutti i servizi offerti dalla concorrenza in un'unica piattaforma. La Società è, inoltre, proprietaria di un algoritmo, unico in Europa, in grado di tracciare e digitalizzare tutti i provvedimenti disciplinari che avvengono durante le partite.

La gamma di servizi offerti risulta essere:
- Aggregata - Tutti i profili si incontrano, in modo professionale, nella sezione calciomercato in cui sono disponibili le candidature e le domande di prestazioni
- Coinvolgente - L’app è in grado di coniugare la professionalità del servizio con lo svago "social". E' stata sviluppata una TV sui dilettanti e sui giovani talenti del futuro, la tzoone TV, la quale consente di:
- vedere video di tutte le partite caricate dagli utenti in diretta e in differita, fino a 72 ore
- interagire con commenti e like
- Integrata - Sono disponibili video, dati statistici, news, network, organizzazione delle trasferte, contabilità e fatturazione elettronica, servizi legali, modulistica
- Dedicata e personalizzata per ogni singola figura

Tecnologia

170.000 euro investiti per la creazione della piattaforma multiversante e multi servizi e la creazione di una app dedicata ai contenuti video che funge da social TV per favorire la diffusione dei contenuti creati dagli utenti.
Algoritmo atto alla creazione di un database unico, in grado di tracciare i provvedimenti disciplinari e fornire report constanti sulla posizione disciplinare dei tesserati nei vari club.
Sevizi di contabilità e fatturazione elettronica erogati grazie alla partnership con AREA 32 S.r.l.; l’integrazione dei sistemi favorisce lo sviluppo di un’offerta innumerevole di servizi a favore dei piccoli club locali.
Revenue Model
I club (domanda di prestazioni) sono il traino della piattaforma e sono sovvenzionati attraverso l'over supply di servizi che mira alla risoluzione dei loro problemi ricorrenti.
Gli utenti (offerta di prestazioni), consapevoli della presenza sulla piattaforma di club con cui entrare in contatto, sottoscrivono l'abbonamento. Gli utenti, inoltre, scoprono che tzoone risulta essere una vetrina creata ad hoc per le loro esigenze professionali.
