Il mondo è pieno di gente in gamba!
Conoscila e fatti conoscere con MatchMe®!
Questo è lo slogan principale di Gopib e uno di quelli capaci di rendere al meglio la filosofia alla base del progetto, di fatto unico nel suo genere.
Nato nel 2015 da un’idea dell’attuale CEO (Pieter Paul Ickx, già vicepresidente Toshiba EMEA) e concretizzatosi nel 2018, il progetto ha fatto innamorare investitori, clienti e semplici sostenitori, alcuni dei quali sono protagonisti nelle varie aree di crescita dell’iniziativa.
Gopib si basa sull’app MatchMe un social network etico e di qualità, nato per agevolare la conoscenza autentica delle persone – prima ancora di stringersi la mano – e creare relazioni, non solo virtuali.
MatchMe è uno strumento dirompente, pensato per accompagnare un processo di decentramento dell'informazione, in controfase agli attuali social. Una sorta di neo-umanesimo digitale, volto a restituire consapevolezza e autonomia all’utente, sempre più influenzato e manipolato. Con MatchMe, l’uomo torna al “centro della scena”.
Da quanto accennato sinora, si potrebbe desumere come MatchMe sia antagonista agli attuali social network; invero, non è così: ne è complementare. MatchMe mitiga la subordinazione dell’utente ai monopoli del web, fornendogli uno strumento in grado di valorizzarlo sotto ogni punto di vista
MatchMe crea valore, combinando quattro principali elementi:
- QUALITÀ: profili completi e verificati (no fake). No pubblicità.
- SICUREZZA: né commercio né estrapolazione di dati. Visibilità del profilo personalizzata.
- NETWORK: trova chi fa per te, incrociando parametri professionali e personali.
- UTILITÀ: opportunità concrete, nessun algoritmo né perdite di tempo.
Infatti, MatchMe™ non invade la privacy e non vende i dati personali, a beneficio di terzi. Non è effimera condivisione di contenuti, non è intermediario per la vendita di beni o servizi e non ha pubblicità. Non include algoritmi per manipolare o far perdere tempo davanti a uno schermo.
MatchMe™ è contatti di qualità e network efficace. MatchMe™ aiuta a trovare persone per qualsivoglia esigenza – sia professionale, sia personale – con l’ausilio, anche, di funzioni come la reputation™ e la geo-localizzazione, statica e dinamica.
In sostanza, l'utente traccia il proprio profilo, compilando quattro aree: personale, competenze, lavoro, interessi.
Con un click, si sceglie il livello di visibilità di ogni informazione, distinguendo tra: privato, favoriti, connessioni, connessioni indirette e pubblico
La funzione bridge™ – per gli account premium – consente di incrociare le informazioni delle quattro aree, per individuare persone specifiche sulla base di parametri sia professionali sia personali. La funzione bridge™ permette, quindi, di creare gruppi e organizzare eventi.
Inoltre, MatchMe™ raccoglie e ordina tutti i nostri contatti (telefono, account, social, ecc.).
Il progetto GOPIB™ si completerà con le piattaforme: Basic+ e Business. L’interfaccia utente ricalcherà i processi cognitivi umani (mind mapping) e integrerà utili applicazioni, oggi disperse nell’infinità del web. Ciò permetterà a chiunque di realizzare spazi web personali e professionali, comprensivi di e-commerce e cataloghi.
In ultimo, gli utenti possono promuovere le iscrizioni, riservando uno sconto del 10% sui prodotti in abbonamento (account premium e piattaforme) e ottenendo commissioni, pari al 15%.
Lo sviluppo tecnologico è affidato al partner indiano Viitorcloud Ltd, già impegnato su scala internazionale.
Partnership in corso