Ogni giorno lavoriamo con i nostri clienti per comprendere come automatizzare sempre di più le attività di Digital Marketing. Supportiamo PMI, Startup Innovative e Acceleratori d’Impresa nelle fasi di crescita e nella realizzazione di campagne di marketing online.
Gli oltre 40 anni di esperienza maturata sul campo dai nostri founder, Pier Francesco Geraci e Alessandro Cavallo, entrambi con numerose Startup ed exit alle spalle, hanno permesso di sviluppare degli strumenti software in grado velocizzare e ottimizzare gli investimenti di marketing, generando appunto “Traction”.
Il nostro approccio con le aziende parte con una valutazione della performance di marketing analizzando tutto il ciclo di vita del cliente, dall’acquisizione alla fidelizzazione. Rileviamo quindi le informazioni necessarie per lo sviluppo di Tools adatti a risolvere i problemi di marketing riscontrati, e passiamo allo sviluppo per poi lanciarli ed eventualmente gestiti per conto dei clienti.
In questo modo completiamo una collana di prodotti facilmente adottabili dalle aziende, altamente efficaci e che producono nuovi clienti, un aumento della spesa e della fidelizzazione.
Tulle le aziende che abbiamo seguito hanno riscontrato una crescita delle performance nel digital marketing. Prima del nostro arrivo spendevano male il budget e non riuscivano a tenere bassi i costi di acquisizione, come ad esempio un nostro cliente nel settore dell’Hospitality.
Grazie a noi il costi di acquisizione si è ridotto generando finalmente quel profitto che serve per finanziare l’azienda e perché no ulteriori attività di marketing per continuare a crescere.
Abbiamo lavorato all’interno di acceleratori come LuissEnlabs e ABC Accelerator e ad oggi abbiamo generato un fatturato totale di oltre 270.000 euro e circa 35 aziende clienti. Il nostro team è fondato da un nucleo di persone con grande esperienza nel mondo delle marketing e dell’innovazione e da giovani esperti di digital marketing, per un totale di 12 persone. Siamo partiti a maggio 2017 e da allora abbiamo lavorato con circa 33 Startup.
Strategia di espansione
Dopo una prima fase in cui abbiamo testato il modello di funzionamento principalmente operando manualmente, vogliamo espanderci seguendo una strategia basata su tre assi:
- Sviluppare nuovi Tools per il marketing digitale ed attivare la modalità di self-boarding che permetterà alle Startup di adottare i nostri Tools in completa autonomia, con conseguente riduzione dell’utilizzo di risorse umane e possibilità di scalare il business.
- Incremento della base clienti di tipologia Startup, acquisizione di nuove tipologie di clienti più remunerative come le PMI, un mercato di circa 4 milioni di aziende soltanto in Italia, ed espansione all’estero.
- Coinvolgere nuovi investitori nel team di Traction, in qualità di ambasciatori nei confronti di altre Startup su cui hanno investito o di altri clienti, ai quali presentarsi come “soci” di un’azienda in grado di offrire soluzioni di digital marketing e ridurre il rischio d’impresa.
Il capitale raccolto attraverso la campagna di equity crowdfunding servirà per lo sviluppo di nuovi Tools e per supportare le attività di marketing, volte ad espandere la base clienti e quindi a scalare a livello nazionale ed internazionale.