Bud Power è una startup innovativa che opera nel mercato del cibo sano e degli integratori, fondata da Carlo Pedersoli Jr (atleta professionista e campione di MMA) e da suo fratello Alessandro Pedersoli (Designer ed imprenditore), nipoti di Bud Spencer.
L’idea è nata con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e dinamico, attraverso prodotti nutrizionalmente completi, in grado di fornire la giusta carica di energie.
Bud Power offre a tutti la possibilità di raggiungere i propri obiettivi, grazie all’utilizzo di proteine vegetali e di ingredienti di qualità. Tutto senza rinunciare al gusto.
Prodotto
Bud Power presenta sul mercato due tipologie di prodotto: barrette proteiche e creme proteiche. Completa l'offerta una linea di accessori (t-shirt, felpe e borraccia) dedicati all'attività sportiva.
Barrette Proteiche - Le barrette proteiche sono adatte non solo per ricaricare le energie dopo un allenamento, ma anche per spezzare la fame in modo sano durante la giornata, senza il retrogusto chimico tipico degli snack appartenenti a questa categoria. La Società ha sviluppato ricette in grado di fornire tutti i macronutrienti necessari, senza glutine e senza olio di palma, cercando di rendere le barrette il più morbide e gustose possibile.
Le barrette vengono offerte in due varianti, una tipologia con proteine vegetali e l’altra con proteine del latte (whey). La gamma prodotti comprende barrette proteiche rivestite di cioccolato, con alto contenuto di proteine e fibre, senza glutine e olio di palma, proteine vegetali e a basso contenuto di carboidrati.
Creme Proteiche - Le creme proteiche sono il completamento perfetto per le colazioni fit: super cremose, low sugar, senza olio di palma e senza glutine, arricchite con proteine whey.
Il team di Budpower continua a sviluppare e proporre nuovi prodotti proteici. A breve è previsto il lancio di pasta proteica (disponibile in tre varianti) e croissant proteici (due varianti) e, nel 2023, di Fruit Bars, Nut Bars, Natural Energy Drinks, Cookies Proteici, Pancake Proteici e Shakes Proteici.
Modello di Business
Il modello di business si basa su due canali di vendita: offline e online. La distribuzione offline avviene tramite la grande distribuzione organizzata e attraverso una rete di agenti di commercio. L'online si ricollega al sito e-commerce della Società e ad altri marketplace di nicchia.
Traction
I risultati ottenuti sono stati portati avanti dal team di Bud Power in riferimento alla società tedesca Buddy Production GmbH. A partire dal 2022, tutte le risorse ed il know-how del progetto Bud Power, verranno trasferiti in capo alla società Bud Power Srl. Di seguito alcuni dei risultati raggiunti nel corso del 2021 e il Confronto YoY Q1 2021 vs Q1 2022 (Gennaio - Marzo).
Road Map