Twitter annuncia Super Follows: arrivano i tweet a pagamento

Redazione BacktoWork 14/03/2021

Twitter annuncia alcune novità che riguarderanno gli utenti del famoso social network. Una di queste è il Super Follows ovvero lo strumento che permette di acquistare contenuti pubblicitari extra da aziende, giornalisti oppure da influencer. In questo modo si svilupperà una community intenzionata a spendere sui social. 

Jack Dorsey, a capo della nota società, annuncia l'intenzione di consentire a tutti gli iscritti al social di poter avere accesso a diversi gruppi in cui si svolgono scambi di interessi comuni. La novità dei tweet a pagamento, come si può leggere su The Verge, va a implementare il social aggiungendosi ad ulteriori novità.

Come funzionerà il Super Follows

Sui diversi social si sta trasmettendo l'immagine che indica un esempio del funzionamento di Super Follows su Twitter. Bastano 4,99 dollari in abbonamento con cadenza mensile, per avere contenuti extra di tutti i generi. L'abbonamento può essere disdetto in ogni momento come per tutte le piattaforme che operano in streaming. Il vantaggio sta nella possibilità di scegliere gruppi che seguono un trend più o meno come aveva proposto qualche anno fa Mark Zuckerberg su Facebook che voleva riportare il social a livelli di gruppi ristretti in cui si organizzavano feste come in origine. Quest'idea nasce dalla volontà di ripulire il social da fake news e falsi profili. 

Data di partenza per i Super Follows di Twitter

Non è ancora stata stabilita una data di lancio per la novità dei gruppi Super Follows in quanto il progetto è ancora in via di presentazione a investitori e analisti di crowdfunding. Twitter fa parte dei Big Tech che sono stati per diverso tempo fonte di dibattito per il ruolo che hanno a livello sociale. La volontà è quella di fornire agli utenti la possibilità di scegliere con chi conversare e chi seguire creando cerchie ristrette nel social ed evitando diffusione di notizie false. Novità annunciate dal CEO Jack Dorsay vedranno lo sviluppo nel social del tweet in un futuro prossimo.


Potrebbe interessarti anche:

media & advertising entertainment

Contenuti Digitali: anche nel 2021 la domanda è in forte aumento

artificial intelligence media & advertising

Conversational marketing, dai chat bot all'utilizzo più avanzato dell'intelligenza artificiale

innovation economy media & advertising

Influencer Marketing, tra presente e prospettive future