startup & pmi media & advertising

'Immediate' di Rolling Stone: nasce l'acceleratore per startup dei media e dell'entertainment

Redazione BacktoWork 05/07/2020

Innovazioni come 5G, intelligenza artificiale e realtà virtuale nel prossimo futuro avranno un impatto enorme sul mondo dei media, dei contenuti audiovisivi e delle soluzioni per l'intrattenimento. Il settore potrà crescere solo se saprà guardare all'evoluzione digitale e sperimentare nuovi modelli di business e applicazioni tecnologiche, sia dal lato della produzione che da quello della distribuzione e della fruizione.

Per questa ragione è stato lanciato a Milano il primo acceleratore d'impresa europeo interamente dedicato a formare e far crescere le startup legate al settore media & entertainment. Immediate - questo il nome del progetto - è promosso da RS Productions e Rolling Stone Italia insieme a Intesa Sanpaolo Innovation Center

Si tratta di un hub creativo e tecnologico che offre alle startup servizi, spazi fisici, e inoltre supporto logistico, legale, finanziario e di marketing. L'aspetto più innovativo del modello di Immediate - che lo rende un progetto unico a livello europeo - è l'integrazione verticale delle attività: la selezione e formazione delle startup verrà affiancata dall'offerta di mezzi e competenze professionali per lo sviluppo delle iniziative imprenditoriali, che potranno contare anche sulla visibilità media e sui canali distributivi dei partner dell'acceleratore.

Rolling Stone, oltre a essere media partner del progetto, ha voluto mettere a disposizione i Rolling Stone Studios a Milano: oltre 3.000 mq. di studi di produzione attrezzati per la realizzazione di contenuti audiovisivi, eventi e attività di marketing. 

Immediate, inoltre, si avvale del know how e del network internazionale di Intesa Sanpaolo Innovation Center, che ha già avviato la prima fase del programma di accelerazione attraverso una Call internazionale per individuare le realtà più interessanti da inserire nell'acceleratore. 

Per maggiori informazioni e per sottoporre le candidature il sito è www.immediateaccelerator.com


Potrebbe interessarti anche: