c4s

Call 4 Startup

BacktoWork24 e Assodel Foundation - il network di imprese, professionisti e incubatori creato da Assodel - supportano e promuovono le eccellenze italiane nel campo della tecnologia e dell’innovazione e lanciano la prima iniziativa: una Call 4 Startup tecnologiche, dedicata a progetti inerenti prodotti con contenuti di elettronica, illuminotecnica e/o domotica.

Il marchio “Assodel Approved” premierà le Startup che avranno fatto “certificare” la fattibilità e l’industrializzazione del loro progetto ai membri della Fondazione Assodel: una “medaglia” che aggiungerà valore anche per i futuri finanziatori e partners della Startup.

Grazie al network di BacktoWork24, il più grande in Italia, le aziende di nuova costituzione potranno incontrare in modo mirato investitori, manager e partner industriali che saranno in grado di sostenerne e accelerarne la crescita con capitali, know-how e partnership.

CALL4STARTUP

LE STATUP CANDIDATE COMPETERANNO PER:

  • Essere accompagnate da Assodel nel loro percorso di sviluppo tecnologico - dalla progettazione iniziale alla produzione di serie - con programmi di consulenza e di tutoring specialistico gratuiti.
  • Ottenere il marchio “Assodel Approved”, che segnalerà al mercato quei prodotti tecnologici innovativi che nascono ed arrivano sul mercato con gli standard  qualitativi delle grandi aziende leader di mercato.
  • Entrare nel network di BacktoWork24 (il più grande d’Italia), e accedere ai servizi di raccolta capitale, competenze, business development e Open Innovation con eventi mirati.
  • Partecipare in forma gratuita o agevolata ad Ottobre ad Illuminotronica (l’unica fiera dedicata alla filiera di luce, sicurezza e domotica), e fruire di quella prestigiosa vetrina sul mercato per entrare in contatto con investitori, manager ed aziende dei network di BacktoWork24 e di Assodel.
  • Animare, insieme a BacktoWork24 e Assodel, il convegno  “Startup nell’era dell’Internet of Things”, appuntamento atteso dagli addetti ai lavori e previsto per il 13 Ottobre.
  • Vincere l’Assodel Foundation Startup Award, speciale riconoscimento alle Startup italiane considerate più interessanti dal punto di vista tecnologico (vedi Regolamento).


Le candidature saranno aperte fino all'8 settembre 2017 o al raggiungimento di 100 Startup candidate.