The Go To Market Company (TGTMC) è una piattaforma di matching professionale che attraverso un algoritmo analizza il profilo del professionista e lo abbina alle richieste provenienti dalle Aziende.
Nasce nel 2017 da un'idea di un team di professionisti senior con esperienza di oltre 30 anni nel settore delle ICT, in particolare nell’area IT, Sales, HR, Finanza.
I founder, durante il loro percorso professionale, hanno avuto la possibilità di interfacciarsi con PMI e Start-up riscontrando un’eccessiva difficoltà da parte di queste realtà a far crescere le vendite internazionali in area EMEA e nei territori globali.La ragione è legata non solo ai costi iniziali elevati e ai tempi lunghi, ma anche alla difficoltà nel trovare professionisti in grado di contribuire alla crescita.
TGTMC mette in contatto Senior Sales Professionals qualificati con Startup e PMI che vogliono scalare su nuovi mercati internazionali nel settore delle Information Technologies.
Uno specifico algoritmo di matching, appositamente sviluppato e di proprietà (registrato presso la S.I.A.E.), e’ in grado di abbinare le richieste delle controparti in base ai criteri desiderati e proporre collaborazioni utili ad entrambe.
Dopo una prima verifica di massima delle caratteristiche dei membri del network e un'analisi della loro possibile compatibilità, lo staff TGTMC segue le relazioni così createsi, individuando opportunità di mercato e partecipando attivamente al successo commerciale.
The Go To Market Company è stata creata con l’obiettivo di:
- aiutare i Professionisti senior a liberare i loro punti di forza non più come dipendenti ma come imprenditori che aiuteranno le aziende a vendere i loro prodotti e soluzioni alla loro consolidata rete di clienti e rivenditori
- aiutare le Aziende, soprattutto le Startup, a ridurre il loro “time to market”, e “time to revenues”, accedendo a una rete di vendita internazionale di professionisti senior con i giusti contatti nelle aree geografiche desiderate


Il Network di The Go To Market Company si propone anche di affrontare una serie di temi sociali legati al mondo del lavoro che riguardano «Age Discrimination», «Generational Gap» e «Generational Bridge». Accanto all’attività di “Sales as a Service” sono stati, infatti, anche sviluppati progetti di formazione professionale, in particolare dedicati a temi di marketing innovativo.
Il mondo del management è in veloce trasformazione. Il mercato del lavoro, specialmente in occidente, vede una crescente fluidità, soprattutto nel mondo dei dirigenti.
Molto spesso figure apicali lasciano posizioni in gruppi internazionali per motivi di età e anche per cercare un miglior equilibrio tra vita lavorativa e familiare. Il passo successivo è una naturale transizione di molti C level verso soluzioni “fractional”.
The Go To Market Company vuole essere una first moover nell’introduzione di figure “Fractional Sales” e nella creazione di un network internazionale altamente qualificato.
Vantaggio Competitivo
- Focus su una nicchia di mercato (ICT) fortemente dinamica e in crescita
- Startup e PMI pagano al raggiungimento del risultato
- Gestione remota e diretta degli account
- Monitoraggio delle attività commerciali
- Formazione continua degli account: Lifelong learning programme
- Presenza sul mercato italiano ma anche internazionale
Partner
