crowdfunding

Il team di BacktoWork

Chiara Riva 05/05/2020



BacktoWork è la principale piattaforma di equity crowdfunding, partecipata da Intesa Sanpaolo, grazie alla quale è possibile investire online nelle migliori PMI e startup che fanno innovazione in Italia. 

L’equity crowdfunding è un innovativo sistema di finanziamento online e il team di BacktoWork è costituito da figure professionali di alto livello in grado di accompagnare gli investitori e gli imprenditori durante tutto il processo di fundraising.

Per avviare, supportare e far si che le raccolte si concludano con successo, ogni campagna di crowdfunding presente sulla piattaforma di BacktoWork nasce dal lavoro di squadra di sei team:

  • Il team dei Campaign Manager, quelle figure che supportano l’azienda in raccolta e gli investitori interessati al progetto aziendale durante tutte le fasi della campagna.
  • Il team dedicato al supporto legale, che aiuta le aziende a gestire tutti gli adempimenti societari e burocratici necessari per lanciare il fundraising.
  • Il team Analyst, dedicato alle singole aziende che funge da supporto nella raccolta, creazione e definizione della documentazione necessario per lanciare una campagna
  • Il team IT, che si occupa di gestire, curare e sviluppare le nuove funzionalità della piattaforma, nell’ottica di una customer experience semplice per diversificare gli investimenti in maniera consapevole.
  • Il team Marketing che da voce a tutti i progetti attualmente in raccolta, aiutando le aziende a pianificare una strategia di marketing personalizzata necessaria per una campagna di crowdfunding di successo
  • Il team commerciale, che si occupa di fare scouting e selezionare tutti i progetti interessati a lanciare una campagna di equity crowdfunding sulla nostra piattaforma, seguendoli e supportandoli in tutte le fasi priam del lancio in piattaforma.

Il team di BacktoWork lavora ogni giorno per offrirvi un servizio sempre migliore. 

Non perdere l’opportunità di proporre il tuo progetto aziendale: la prossima storia di successo potrebbe essere quella della tua azienda!


Potrebbe interessarti anche: