Sailogy.com: da startup a piattaforma europea per il Charter grazie all’acquisizione di Master-Yachting

Sailogy, l’unica società al mondo che permette ai clienti di prenotare le vacanze in barca in tempo reale con pagamento e conferma istantanea, compie un ulteriore passo in avanti nel suo percorso di crescita grazie all’acquisizione del 100% di Master-Yachting, da tutti considerata come il colosso indiscusso nel mercato del charter nautico.

 

L’azienda tedesca è nota per la sua altissima qualità e per l’attenzione maniacale alla soddisfazione dei clienti. Anche Sailogy.com si è sempre distinta sul mercato, soprattutto per la forte impronta tecnologica grazie ad un software proprietario.

 

La combinazione delle due società unisce quindi la spinta innovativa di Sailogy con l’esperienza di Master Yachting, che continuerà ad essere l’agenzia di riferimento per il mercato tedesco, raggiungendo anche una nuova clientela più giovane, abituata a prenotare le vacanze dal computer, o più ancora dallo smartphone.

 

Sailogy ha costruito negli anni un parterre di ben 60 investitori privati, che hanno dotato l’azienda di oltre €10M di capitali, grazie anche al supporto di BacktoWork24 che ha permesso alla realtà guidata da Manlio Accardo di raccogliere investimenti da parte di manager investitori del suo network.

 

“Una notizia del genere fa bene a tutto l’ecosistema delle startup italiane. Siamo orgogliosi di aver contribuito allo sviluppo di una realtà così innovativa e che ha continuato nel corso degli anni a crescere fino ad affermarsi anche a livello internazionale” dichiara Alberto Bassi, CEO di BacktoWork24.

 

Oggi si realizza quindi il progetto di diventare “market leader europeo” con uffici e personale in tre Paesi (Svizzera, Italia e Germania) e un unico cuore tecnologico a servizio di tutti i clienti.